Il millennial pink è stato l’ossessione del 2017, certo, ma il rosa non è pronto a cedere il passo neanche quest’anno. Sì, perché se il colore più gentile e delicato che ci sia s’impone nuovamente nelle tendenze moda, il 2018 lo vede protagonista soprattutto nel beauty. Il trucco rosa è infatti una delle tendenze make up più popolari per la Primavera Estate 2018, adatto sia alle more che alle bionde. Declinabile in diverse varianti, come il trucco rosa e nero o il trucco rosa e oro, vede la sua massima espressione se declinato su occhi, labbra e guance in una sinfonia di sfumature calibrate a dovere. Per quanto riguarda il trucco rosa sugli occhi, tutto sta nel trovare la nuance più giusta per esaltare al massimo il colore dell’iride.

1520526711931226-chanel-hc-17

Per il trucco rosa occhi marroni meglio puntare su una palette calda, come il rosa antico, mentre per il trucco rosa occhi verdi si può pensare a una tinta più vicina al glicine: la palette dei viola, infatti, si accorda molto bene a quella dei verdi. E il trucco rosa per occhi azzurri? Meglio scegliere un ombretto rosa pastello, di modo da non snaturare uno sguardo già di per sé etereo.

1520526711858652-giorgio-armani-prive-hc-17

Gettonatissimo il trucco sposa rosa, questo make up può far apparire chiunque romantica e leggera, soprattutto se nel giorno del sì si opta per un trucco rosa e argento oppure un make up occhi grigio e rosa. Un look sofisticato senza essere eccessivo e, soprattutto, da favola. Attenzione però, perché per rispondere alla domanda trucco rosa a chi sta bene, bisogna prima di tutto valutare il colore del proprio incarnato. Questo make up è infatti adatto alle donne con la carnagione molto chiara, mentre non esalta la pelle olivastra in quanto, semplicemente, le cromie non trovano un’armonia comune. Le nuance più di moda? Il rosa tenue, dal glicine al pastello, mentre quelle da evitare sono il fucsia o comunque le tinte troppo cariche.