Il corso Truccatore Professionale Arte, Cinema, Moda e Spettacolo (Make-up Artist and Style) è un corso riconosciuto dalla Regione della durata di 800 ore (riconoscimento monte crediti di 300 ore nel caso di possesso della qualifica di Estetista). Sono previste 200 ore di stage.

Il truccatore professionale Make-up Artist and Style è un esperto del settore make-up capace di operare nei diversi ambienti dell’arte e dello spettacolo e in particolar modo nel settore: moda, teatro, cinema/televisione e fotografia/stampa.

Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità. sottolineare il fascino di una donna, e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori.

A guidarvi in questo percorso per diventare veri Make-Up Artist saranno i nostri docenti che con la loro straordinaria esperienza stimoleranno di lezione in lezione la vostra creatività.

L’arte del Make-Up è imprescindibile per tutti gli ambienti dello spettacolo, dal cinema alla moda, dal teatro alla televisione, e in Accademia acquisterete le competenze necessarie per poter diventare:

  • Make-up Artist per la moda
  • Make-up Artist per il cinema
  • Make-up Artist per la televisione
  • Make-up Artist per il teatro
  • Make-up Artist per la fotografia

Diventare Make-up Artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli.

Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l’ideale di Bellezza del nostro tempo, per poi dedicarsi al”mondo degli effetti speciali”, dagli invecchiamenti alla creazione di ferite,

Tutto questo è ciò che vi aspetta quando deciderete che la vostra passione deve diventare la vostra professione!

Termine Iscrizioni 14 Gennaio 2019
Inizio corso 15 Gennaio 2019

Scopri il programma dettagliato del corso.