Oltre il 90% dei nostri studenti, dopo due anni dal conseguimento dell’attestato, risulta occupato.

La bellezza non ha crisi. Il mondo della bellezza ha bisogno sempre più di professionisti capaci e competenti, in continuo aggiornamento. Il nostro obiettivo è quello di formare i professionisti della bellezza.

Avvalendosi di uno staff gestionale e amministrativo altamente qualificato e attento alle esigenze degli allievi, l’Accademia è riuscita ad imporsi come leader nel settore nella formazione professionale nel campo della bellezza.

Corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo


Qualifica di estetista

Il corso biennale di qualifica professionale di estetista di 1900 ore è riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio nazionale, conferisce all’allievo (dopo il superamento dell’esame finale) la qualifica di estetista.

L’attestato rilasciato abilita ad esercitare la professione di estetista all’interno di un centro estetico o affine, in qualità di dipendente. Alla fine del corso (alla conclusione del secondo anno) si può scegliere se frequentare anche il corso di specializzazione per estetista con il quale è possibile esercitare la professione in proprio ed aprire il tuo Centro Estetico. Il requisito necessario per la frequenza di questo corso è il compimento del 18° anno di età e aver conseguito almeno la licenza media inferiore. La frequenza al corso è obbligatoria. Già durante la metà del 1° anno saranno acquisite le competenze necessarie per poter iniziare a lavorare in un centro estetico in qualità di apprendista.

I corsi sono a numero chiuso e si svolgono dal lunedì al venerdì nelle sedi di Lanciano e Pescara. Sono previste 150 ore di stage nel biennio.

Scarica il programma dettagliato del corso

Termine iscrizioni
8 Settembre 2018 Lanciano / 30 settembre Pescara

Inizio corso
10 Settembre 2018 Lanciano/ 2 Ottobre Pescara

Specializzazione per estetista

Il terzo anno di specializzazione per estetista è un corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo che completa il percorso della qualifica di estetista e la sua durata è di 900 ore. Il requisito necessario per la frequenza di tale corso è il conseguimento dell’attestato di qualifica di estetista. Il corso di specializzazione per estetista (o terzo anno di estetica) abilita, previo superamento dell’esame finale, all’apertura di una propria attività. I corsi sono a numero chiuso e si svolgono dal lunedì al venerdì. La frequenza al corso è obbligatoria. Sono previste 50 ore di stage.

Scarica il programma dettagliato del corso

Termine iscrizioni
8 Settembre 2018 Lanciano / 30 settembre Pescara

Inizio corso
10 Settembre 2018 Lanciano/ 2 Ottobre Pescara

 

 

 

Corso Make-Up Artist and Style

Il corso Truccatore Professionale Arte, Cinema, Moda e Spettacolo (Make-up Artist and Style) è un corso riconosciuto dalla Regione della durata di 800 ore (riconoscimento monte crediti di 300 ore nel caso di possesso della qualifica di Estetista).

Il truccatore professionale arte, cinema, moda e spettacolo (Make-up Artist and Style) è un esperto del settore make-up capace di operare nei diversi ambienti dell’arte e dello spettacolo e in particolar modo nel settore: moda, teatro, cinema/televisione e fotografia/stampa.

Sono previste 200 ore di stage.

Scarica il programma dettagliato del corso

Termine iscrizioni
14 Gennaio 2019

Inizio corso
15 Gennaio 2019

 

Corsi liberi