Una miscela di tradizione per il tuo benessere

Triphala è un erba millenaria per il benessere. La sua miscela è a base di tre frutti di piante indiane d qui ne deriva il nome e favorisce longevità, salute cardiovascolare e riduzione del grasso coprporeo. La miscela si basa sull’equilibrio dei tre Dosha esistenti in medicina Ayurvedica: Vata(sistema nervoso), Pitta (metabolismo),Kapha(struttura e sostegno).

I tre Dosha sono considerati una sorta di forze primarie presenti in ogni essere umano, che sono però soggette a squilibri. Quando lo squilibrio perdura nel tempo possono insorgere disturbi di varia natura. Ecco che interviene il Triphala che con le sue tre erbe riequilibra tutti e tre i Dosha. I tre frutti polverizzati di Terminalia belerica, Terminalia chebula, Phyllanthus emblica, raccolti in zone incontaminate del Kerala e polverizzati con attrezzature di acciaio esercitano un’azione di peeling meccanico e di stimolazione della pelle. In abbinamento all’olio Ayurvedico svolgono un’azione depurativa e rigenerante, inoltre è un’ottimo preparatore per un’abbronzatura uniforme e duratura.

Il massagio Ayurvedico “Anti Kapha”aumenta il metabolismo cellulare grazie ad un massaggio vigoroso e stimolante e all’uso di poco olio a temperatura ambiente che riscalda e crea attrito durante il manipolazione. Questo massaggio dinamico ed energico lavora in profondità nei tessuti corporei e libera i blocchi statici dell’organismo grazie all’utilizzo di un prezioso olio ayurvedico stimolante, drenante e riscaldante per un risultato estetico contro i liquidi in eccesso.

Il massaggio Ayurvedico “Anti Pitta” elimina le irritazioni e favorisce il rilassamento attraverso un massaggio leggero, con olio a temperatura ambiente e rinfrescante. Si effettuano manovre di sfioramento e sfregamento superficiali con manualità molto dolce. Calmare e drena tutta l’infiammazione che il fuoco del “Pitta” apporta al nostro corpo. Il massaggio ayurvedico “Anti Vata”è riscaldante e tonificante, viene effettuato con manovre riscaldanti e avvolgenti regalando un totale stato di rilassamento. Un’azione di riequilibrio profondo dei tessuti. Lavora sull’energia sottile della persona,  riprendendo il suo circolo naturale tramite l’utilizzo di un olio naturale dolce e caldo, preparato rigorosamente a mano, con una concentrazione di piante elevata, miscelato a  preziosi oli essenziali.

Il massaggio Ayurvedico armonizza tutte le tipologie di costituzione, poiché il massaggio è fatto di movimenti armonici che creano calore ed è accompagnato dall’uso di olio la sua azione prevalente è sul dosha Vata.
Con il massaggio si equilibra la costituzione Vata e poiché Vata è il “Re” dei dosha, la forza del Movimento dell’Aria che alimenta il Fuoco di Pitta e fa fluire l’Acqua di Kapha, il suo equilibrio armonizza sia Pitta che Kapha.
 Affinché il Massaggio possa avere un effetto specifico su ciascun dosha vengono utilizzati diversi tipi di oli medicati o di essenze aromatiche che vanno ad armonizzare il dosha specifico.