Regolare la pelle e fornirgli un supporto vitaminico adeguato

Una nota causa dell’ acne è riconosciuta nei cambiamenti ormonali nel corpo. Questi stimolano le ghiandole sebacee a produrre una maggiore quantità di sebo o di olio. L‘eccesso di sebo raggiunge la superficie della pelle, ostruisce i pori e attira anche le cellule morte della pelle, sporco e batteri. Il risultato è lo sviluppo di brufoli. Quando i brufoli si riversano e  diffondono ad altre zone della pelle, si verifica un breakout acne. L’acne si verifica comunemente nei periodi di stress e durante le mestruazioni, poichè i cambiamenti ormonali sono comuni in questo periodo.

Anche cattive abitudini alimentari, igiene impropria e l’assunzione di alcuni farmaci possono portare allo sviluppo dell’ acne. Oggi sappiamo che ci sono molte vitamine essenziali per curare l’acne. Le vitamine sono garanti di fornire nutrimento supplementare e forza alla pelle.

La vitamina A è un potente antiossidante che aiuta a rafforzare il tessuto protettivo. Essa aiuta anche nella produzione di sebo, la riparazione dei tessuti della pelle e prevenire l’acne. Le vitamine del complesso B sono un gruppo di vitamine  necessarie per mantenere la pelle sana e bella. Lo stress è una delle principali cause di acne e le vitamine del gruppo B sono importanti per il sollievo dallo stress.

La tiamina aiuta nella circolazione, riboflavina aiuta ad ottenere una pelle sana, mentre la niacina aiuta a metabolizzare i carboidrati  favorendo la circolazione. Si ritiene che la carenza di niacina nella dieta, può causare l’acne. Una dieta ricca di niacina può quindi aiutare nel trattamento dell’ acne. La piridossina aiuta nella promozione e nel rafforzamento del sistema immunitario, impedendo in tal modo l’ingresso di microrganismi infettivi e uccidendo quelli che risiedono all’interno del corpo.

La vitamina C è anche utile per porre rimedio all’ acne in quanto è responsabile della promozione della crescita e della riparazione dei tessuti della pelle, così come di scovare le tossine nel corpo. Nel nostro centro estetico sono godibili i prodotti Gerad’s, anche per la cura dell’acne, a base di elementi vitaminici che garantiscono il giusto apporto di sostanze nutritive alla pelle del viso rendendola vellutata e libera da imperfezioni.

La linea viso Pursense regola la produzione di sebo, lenisce le zone irritate e arrossate da manifestazioni acneiche, leviga la texure della pelle ed uniforma e perfeziona il colorito.