Tornano gli Open Day dell’Accademia Altra Estetica

Giovedì 12 novembre alle 18.30, parleremo assieme al dott. Luca Piombino, chirurgo plastico, di “Biostimolazione e tossina botulinica. Vantaggi, benefici, e limiti”. Siete tutti invitati a partecipare al convegno ed a visitare l’Accademia.

E’ previsto un aperitivo, vi aspettiamo!

La tossina botulinica é davvero efficace contro le rughe? Vediamo di scoprirlo. Non c’è nella nostra cultura occidentale un atteggiamento che ci permetta di rilassare la tensione e la continua tensione provoca le rughe che col tempo si strutturano.

I muscoli del viso, la muscolatura mimica, servono per comunicare le emozioni. Rilassando i nostri muscoli anche mentalmente ci si rilassa. Sottoporsi ad una seduta di botulino aiuta a rilassarci, le persone che l’hanno provato assumono un atteggiamento positivo indotto dal rilassamento dei muscoli mimici una sorta di serenità indotta che aiuta poi a formare meno rughe e ad avere un atteggiamento sicuramente più positivo.

 

Tossina botulinica

Le nostre rughe raccontano come ci approcciamo alla vita e purtroppo la società ci giudica. Le rughe sotto le labbra dette della marionetta comunicano un atteggiamento imbronciato, quelle tra gli occhi mostrano un’espressione triste o arrabbiata e così via.

L’espressione dell’interiorità individuale è il “biglietto da visita” per il mondo esterno.

La tossina botulinica tipo A è la moderna risposta non chirurgica all’esigenza sempre più diffusa di un trattamento dell’invecchiamento cutaneo e dei suoi segni più evidenti quali rughe ed accentuazione dei solchi cutanei.

Ne parleremo assieme al dott. Luca Piombino.