Sembra proprio che la tendenza beauty per l’estate 2016 sia la circle french manicure: arrivata direttamente  dalle passerelle di moda per la Primavera Estate 2016, ed ideata da Antonio Marras, ha subito spopolato. Si tratta di una nail art innovativa che si rifà alla classica french manicure ma, anziché  realizzare la classica lunetta posizionata sulla punta dell’unghia, disegna, con uno smalto bianco o nude color, un cerchietto attorno all’unghia.

Nonostante le idee per realizzare una circle french manicure di tendenza siano già tantissime, il modello che va per la maggiore è quello a base nude o bianca, con il cerchietto dorato o argentato, decisamente elegante e dal gusto leggermente barocco. Si stanno facendo poi strada anche i modelli della circle french manicure a tratteggio colorato, nero o grigio, o quelli in cui il cerchietto attorno all’unghia diventa doppio o triplo accostando tra loro più colori abbinati e sfavillanti.

Realizzare una circle french manicure è abbastanza semplice, basta avere un polso davvero fermo! Si procede creando sull’unghia una tavolozza con uno smalto di base o con il nude-color  per poi realizzarvi sopra  il cerchietto che dovrà rigorosamente abbracciare l’intera unghia. Le  più punk potranno sfoggiare un cerchietto nero,  le color-addicted potranno dar sfoggio alle più belle doble-circle, mentre per le più raffinate potranno scegliere una circle manicure a base di smalto oro e argento applicato sull’unghia bianca-perlata o rosa pesca.  Insomma, per l’estate 2016, circle french per tutti!