Come combattere la cellulite a tavola, alcuni trucchi per un’alimentazione sana e corretta adatta anche d’estate e per tutte le età.

Argomento sempre al centro dell’attenzione da parte delle donne, soprattutto d’estate quando ci si trova davanti alla prova costume.

Consigli degli esperti, terapie, creme particolari. Sui vari rimedi contro la cellulite si sono scritte innumerevoli pagine di soluzioni, ma nessuno da la sua importanza a quei piccoli accorgimenti che possono combatterla anche senza fatica.

Premesso che dietro la cellulite c’è una disfunzione del sistema circolatorio, è abbastanza evidente che si può combattere con un’alimentazione sana e corretta e con attività fisica regolare.

Esistono 3 stadi della cellulite e chiaramente solo nel primo o nel secondo stadio si può intervenire con creme e fanghi. quando anche l’età della donna non compromette il rapido rinnovamento cellulare che può ristabilire un buon aspetto della pelle (di solito fino ai 30 anni). Oltre all’attività fisica, in questo caso gel,creme ed altro possono essere d’aiuto se si vuole agire in tempo.

Con l’avanzare dell’età e la comparsa della menopausa, lo squilibrio ormonale non gioca a nostro favore e molti dei risultati purtroppo sono limitati.

Ecco perché in sintomi come la famosa pelle a “buccia d’arancia” possono essere attenuati con l’utilizzo di particolari creme ma anche con una vita sana e regolare.

Ecco quali prodotti da tenere e non sulla nostra tavola:

Da evitare sale, alcolici, fumo, salumi e insaccati, fritture e grassi animali.

Invece sono consigliati fibre, frutta e verdura fresca, tanta acqua, pochi zuccheri, tisane depurative.