Con l’autunno alle porte bisogna riprendere in mano la beauty routine abituale; i consigli migliori arrivano dal press day di Ganassini.

Il primo aspetto da non trascurare mai è, senza dubbio, la detersione, molto spesso svolta in maniera frettolosa. A questa pratica Rilastil ha dedicato tre piacevolissime novità: Rilastil Daily Care Olio Latte, un detergente-struccante con azione emoliente, lenitiva, nutriente e rigenerante, da poter utilizzare per viso ed occhi grazie alla sua formulazione con pH fisiologico. Rilastil Daily Crema Viso Esfoliante, pensata per un peeling dolce ma efficace,si adatta a qualsiasi tipo di pelli grazie a un complesso esfoliante naturale che contiene anche polvere di semi di albicocca, in grado di affinare la grana della pelle e stimolare la microcircolazione capillare.

Infine troviamo Rilastil Daily Care Essence, un vero e proprio trattamento detossificante anti-age; adatto a qualsiasi tipo di pelle, grazie ai suoi estratti vegetali ad azione antiossidante e detossificante, all’acido ialuronico ed al DNA sodico, protegge dagli agenti inquinanti e dai radicali liberi.

Sempre per la detersione e la pulizia del viso, è opportuno menzionare le  nuove maschere Comodynes, ancora più pratiche grazie alle comodissime confezioni monouso; la  Energy Mask ,è utilissima a chi vuole rivitalizzare, idratare e donare lucentezza alla pelle secca, mentre la T-Zone Mask è invece specifica per purificare la zona T (fronte, naso, mento). A base di argilla bianca e alga corallina, riduce le impurità, ridimensiona i pori e assorbe l’eccesso di sebo.

Dopo la detersione, è la volta del lifting.

Per ottenere un effetto in maniera immediata, dal mondo Rilastil arrivano due prodotti imperdibili: Siero e Crema liftante Hydrotenseur. Grazie alla presenza di un filmformer e di un lipofilling complex decontratturante, applicando i due prodotti con un movimento che va dal basso verso l’altro, le rughe vengono rialzate, risultando così visibilmente ridotte già nelle ore successive all’applicazione.

Un’altra interessante novità giunge invece direttamente da Korff Milano. La linea Korff Correctionist Next Generation, formulata con un mix di attivi antirughe rigeneranti, offre soluzioni per tutti i tipi di pelle: possiamo trovare  una crema arricchita con olio di macadamia e argan utilissima per pelli secche e sensibili, una crema light allo zinco adatta a pelli miste, un siero pensato per tutti i tipi di pelle ed un contorno occhi a base di derivati della soia, che migliora l’elasticità, la compattezza e il tono della pelle, Ginko Biloba e caffeina, che aiutano a ridurre borse e occhiaie.

 Giungiamo così alla delicata fase del make up.

Interessanti novità arrivano dalla ditta Korff con la cipria in polvere, finissima ed impalpabile, ottima per uniformare l’incarnato e fissare il trucco; grazie alla presenza di acido ialuronico, vitamine E , C ed acqua, risulta svolgere anche una buonissima azione antiossidante. Degne di nota sono infine la cipria compatta, i fard e le terre che, grazie alla presenza di luteina, proteggono la pelle dai danni provocati dalle radiazioni della luce blu.