Si è conclusa da poco “Cosmoprof 2017″ , la fiera dell’industria beauty che ha visto protagoniste tante novità in fatto di bellezza: dai prodotti per capelli a quelli delle unghie, dalle creme per il viso ai profumi.

Tante novità nei padiglioni della fiera di Bologna che ha ospitato nello scorso weekend Cosmoprof 2017, arrivata alla 50esima edizione.

L’edizione n. 50 ha confermato la leadership dell’unica fiera italiana di settore veramente internazionale, con le sue diramazioni in Asia e in Nord America con la presenza di circa 2600 aziende espositrici provenienti da 69 paesi.

Ecco alcuni degli innumerevoli prodotti presentati per l’occasione:

Orly, lo smalto che respira

Arriva dall’America lo smalto colorato Orly-“breathable” che fa respirare l’unghia, e la nutre grazie alla tecnologia “advanced oxygen” e alla miscela di olio di Argan, vitamina B5 e C. Si potrà dire del tutto addio a smalti acrilici dannosi, perchè “breathable” fa anche da base e da passata finale, idratando, rinforzando e stimolando la crescita dell’unghia.

 ORLY-Breathable-Nail-Polish_427x236

Soha Sardinia

Formulazioni naturali fino al 99,9% per la linea di skin care del marchio italiano. In particolare, tra  attivi troviamo estratti di uva Cannonau, con una concentrazione di polifenoli antietà tre volte superiore rispetto alle altre uve, un vero toccasana per la pelle. Una linea preziosa che vi farà innamorare.

 sardinia cannonau

Candele da massaggio

Le candele creano una bella atmosfera, ancor più se profumate. Ma se, invece di aspettare che si consumino, si potessero utilizzare in qualche modo? La cereria Lumen lancia una candela “tutto fare” nella linea VivaLu tribe: una volta accesa la cera si scioglie, ma rimane tiepida, cosi si può versare sul corpo, e funge da olio per fare i massaggi. Disponibile in vari gusti tra cui lampone, cioccolato e caffè.

candele massaggio

Maskingdom Organic Cleansing Flakes

Dei fogli sottili di pappa reale che detergono, nutrono e purificano la pelle, il tutto in pack straordinari che ricordano il mondo delle favole. questo imperdibile prodotto è 100& naturale.

 flakes

Vitabrid

La skin care coreana è tra le più famose al mondo. Ecco dunque una proposta interessante che incentra il proprio focus sulla Vitamina C, in grado di rendere la pelle più sana, luminosa e liscia, soprattutto in caso di discromie o imperfezioni severe, come l’acne. Il marchio propone questo componente in un formato in polvere, più stabile rispetto alle classiche formulazioni, che può essere mixato ai propri prodotti di skincare per un trattamento personalizzato al 100%.

 vitabird

Birkenstok Natural Beauty

Il sughero ha proprietà elesticizzanti e dona un effetto lifting. Per questo il marchio tedesco specializzato in calzature lancia una linea di cosmetici per il viso e per il corpo a base di principi attivi naturali, proprio come la suberina, estratta dal sughero.

 birkenstck

Double Dare OMG! Mask

Questa casa cosmetica americana rivoluziona il concept delle classiche maschere viso proponendo face mask combinate per trattare in maniera completa ogni parte del viso. In particolare, questa maschera include dei patch per il contorno ochi in oro 24k, una maschera all’argilla e carbone per la zona T, una al caolino per la U zone (la parte esterna del viso) e una crema idratante per completare il rituale.

 omg

Onde d’urto per la cellulite

L’azienda svizzera Electro edical System propone una nuova strategia contro la cellulite: Swisse CellVibe. E’ un dispositivo basato sulle onde d’urto che promette non solo di ridurre la cellulite, ma anche di migliorare la consistenza, il metabolismo della pelle e di favorire la circolazione sanguigna e linfatica.