Le tendenze make-up proposte dalla rete sembrano essere indiscutibilmente concentrate sul nuovo must del trucco labbra: il marble lips.

Chi vuole puntare su un beauty look che focalizza l’attenzione su delle labbra dal grande impatto può sperimentare questa tecnica, anche se si tratta di un trucco non semplice da sfoggiare nel corso della quotidianità, poiché si tratta di un effetto alquanto suggestivo di non facile portabilità.

Si tratta di una tecnica di ispirazione naturalista che sta letteralmente spopolando sul web: si prendono a modello le venature del travertino per donare alla bocca un particolare effetto marmorizzato.

15636081_marble-lips-beauty-trend-has-women-painting_11e754c0_m

Al fine di ottenere un ottimo risultato, è indispensabile utilizzare materiali e strumenti di  elevata qualità.Si procede realizzando una base stendendo sulle labbra vernici ad acqua per visage paint, bianche, nere o con colorazioni naturali, a seconda dello sfondo desiderato; una volta asciutto questo primo strato è possibile procedere alla realizzazione dei particolari servendosi di pennelli dalla punta estremamente sottile o dalla caratteristica punta a “lingua di gatto”. Se si desidera ottenere un effetto marmorizzato classico sarà necessario procedere realizzando striature in due o tre toni di grigio; nel caso in cui, invece, si desidera un effetto marmo ricco di colore sarà opportuno creare delle macchioline di colore delle nuance scelte da sfumare le une verso le altre fino a ricoprire l’intera superficie delle labbra.

18337392_1548512341848535_549865348_n

Per ottenere un effetto marmorizzato ancora più  chic si può infine scegliere un finish lucido o opaco e dare forma a delle venature gold o silver che, oltre a dare preziosità alla bocca, regalano un allure estremamente luminoso.

Screen+Shot+2016-09-22+at+4.21.00+PM

I social, primo tra tutti Instagram con le migliaia di foto pubblicate ogni giorno, hanno dunque all’unanimità assegnato al marble lips, ed al suo effetto marmorizzato, il titolo di must nel mondo del make-up per la prossima estate 2017 permettendo a questa nuova tecnica di spopolare tra gli amanti del maquillage sempre all’ultima moda.